Hai domande?

+39 0376 920464

Dona a Pobic

Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale della donazione: €10,00

Giornata Internazionale della Famiglia 2023

La “Giornata Internazionale della Famiglia” viene celebrata ogni anno, e rappresenta un’opportunità per riflettere sull’importanza della famiglia come fondamentale gruppo sociale e ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare dei bambini. Di tutti i bambini, di tutto il mondo.

Quando si festeggia la Giornata della Famiglia?

Nel 1994, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato ufficialmente Il 15 maggio come giornata per onorare il ruolo fondamentale della famiglia come gruppo sociale primario e ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere dei suoi membri, specialmente dei bambini.

 

Tuttavia, ci sono ancora molte famiglie in tutto il mondo, soprattutto in paesi in via di sviluppo, con gravi problemi sociali ed economici che ostacolano il loro sviluppo e il benessere dei loro membri. 

 

Questi problemi spesso includono la povertà, la mancanza di accesso all’istruzione e alle cure mediche, la discriminazione, la violenza e la mancanza di diritti umani fondamentali.

Giornata internazionale della famiglia: di tutte le famiglie di tutto il mondo

Per aiutare questi bambini e le loro famiglie, le organizzazioni non governative (ONG) esterne svolgono un ruolo fondamentale. Attraverso la loro azione, le ONG possono fornire supporto economico, sanitario, educativo e psicologico alle famiglie in difficoltà, contribuendo a garantire che i bambini possano crescere in un ambiente sicuro e protetto.

Sovente, le ONG svolgono inoltre un ruolo attivo nel tutelare la salute stessa dei bambini, che differentemente non avrebbero modo di accedere a cure mediche adeguate. Queste cure spesso fanno la differenza tra la vita e la morte.

Un ruolo importante nel promuovere i diritti umani fondamentali. Un lavoro, con il quale sensibilizzano l’opinione pubblica e promuovono il cambiamento sociale, politico ed economico necessario per creare un ambiente favorevole per le famiglie.

 

Come la giornata internazionale delle famiglie può diventare davvero mondiale.

giornata Internazionale della Famiglia

La “Giornata Internazionale della Famiglia” è un’importante occasione per riflettere.

L’importanza della famiglia come fondamentale gruppo sociale e ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere dei suoi membri, specialmente dei bambini, è un obiettivo mondiale.

 

Dobbiamo ricordare che in molti luoghi il  bisogno del nostro aiuto è una condizione dalla quale non voltare le spalle.

Siamo chiamati ad agire per garantire che ogni famiglia e ogni bambino possano vivere in un ambiente sicuro, protetto e favorevole al loro sviluppo.

 

Da oltre 30 anni come POBIC siamo attivi con il progetto #emergencytransport e #openheart.

 

300+ bambini visitati.

56 bambini operati a cuore aperto.
12 in paesi in cui siamo attivi.

 

Per continuare in quest’opera il tuo aiuto è fondamentale.

Puoi aiutarci a fare di più. 

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031