29° Anniversario POBIC

DOMENICA 10 OTTOBRE, A CALVATONE
2° MARCIA CON POBIC, MARCIA PER LA PACE, INCONTRO CON UNA FAMIGLIA AFGANA E PRANZO DELLA SOLIDARIETA’

La Pobic OdV ha scelto di festeggiare il suo 29° Anniversario di fondazione Domenica 10 Ottobre, giornata in cui si svolge la Marcia Perugia Assisi.
In profonda sintonia con l’appuntamento nazionale, Pobic propone una Marcia per la Pace organizzata in collaborazione la UISP di Cremona e l’Oasi WWF Le Bine, con il Patrocinio del Comune di Calvatone e del Parco Oglio Sud.
Una manifestazione ludico motoria, con partenza tra le ore 9,00 e 9,30 presso la Trattoria La Zanzarina d’Oro sita a Calvatone in via Case Sparse 2, con ampio parcheggio per i partecipanti.
Marceremo per la pace, per i diritti umani, per chi scappa dalle guerre e dalla fame, per l’uguaglianza, la libertà, la fraternità.
Un piacevole itinerario ci accompagnerà dentro l’Oasi WWF Le Bine, lungo la Green Way del Parco Oglio Sud e altre stradine di campagna ricche di colori autunnali, con percorsi di Km 4-8-12 a scelta.

Al termine della marcia, verso le ore 11,15, potremo ascoltare la testimonianza di una famiglia afgana, giunta in Italia con il ponte aereo del Governo,
A tale incontro intervengono:
Valeria Patelli, Sindaco di Calvatone
Luciano Pizzetti, Deputato della Repubblica Italiana
Emanuele Giordana, Giornalista e Presidente dell’Associazione Afgana
Anna Feroldi, Presidente UISP Cremona 
Paolo Novellini, Presidente Pobic 

La giornata si concluderà con un Pranzo della Solidarietà, i fondi raccolti andranno favore di progetti rivolti a bambini e donne dell’Afganistan.

Tra un evento e l’altro, avremo il piacere di ascoltare I Giorni Cantati, gruppo di canto popolare, che ringraziamo molto per la sua gentile disponibilità.

Si allegano le due locandine 

Franco Bordo
Volontario Pobic, addetto alle Relazioni Istituzionali e Organizzazione Eventi