Sabato 22 Maggio il Sindaco di Brescia inaugura la nuova sede Pobic: SPAZIO APERTO

Finalmente, dopo molti rinvii dovuti alla pandemia riusciamo ad aprire e presentare alla città la nostra nuova sede di Via Trento,66 a Brescia, denominata SPAZIO APERTO.
Un nuovo spazio che sarà sede dell’associazione, di un mercatino dell’usato rivolto a famiglie con scarse disponibilità economiche e punto di incontro a disposizione del quartiere Borgo Trento impegnate nelle .
L’associazione da molti anni è attiva in vari settori, come la solidarietà sociale, trasporti assistiti, accoglienza, integrazione e la cooperazione internazionale.
In questo ultimo settore l’impegno è progressivamente cresciuto e ha portato l’associazione ad essere ufficialmente riconosciuta a livello nazionale dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Sabato  22 Maggio alle ore 11,00 il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, gli Assessori Alessandro Cantoni e Marco Fenaroli e la Presidente del Consiglio di Quartiere Beatrice Nardo interverranno alla cerimonia di inaugurazione di SPAZIO APERTO. 
Insieme al Presidente della Pobic Avv Paolo Novellini, interverranno anche la Dottssa Donatella Albini, Consigliera Comunale con Delega alla Sanità e la Dottssa Antonella Novaglio, Presidente dell’Ordine delle Ostetriche di Brescia, entrambe volontarie dell’associazione.