Marcia con Pobic

La partenza della prima edizione di “Marcia con Pobic”

Nel giorno di Pasquetta del 2019 si è svolta la “ 1° Marcia con Pobic” . Una manifestazione ludico motoria, una camminata, una corsa per chi vuole, in un contesto ambientale di pregio e molto gradevole. Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, a sostegno del nostro Progetto “Cuore Aperto”, il Programma umanitario rivolto a bambini del mondo affetti da gravi patologie cardiache gestito dall’Associazione Pobic Onlus, in collaborazione con l’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova.

Si tratta di un’iniziativa permette a tanti appassionati di sport di conoscerci, di ritrovarsi, di stare insieme con parenti e amici in mezzo alla splendida natura del Parco Oglio Sud.  La manifestazione si svolge in provincia di Cremona, ai confini con quella di Mantova, e prevede tre percorsi (facile, medio, impegnativo) che, partendo dal Ristorante-Locanda Zanzarina d’Oro di Calvatone, lungo la riva del Fiume Oglio, si sviluppano in un tratto di splendida e incontaminata campagna padana, con il privilegio di attraversare anche l’Oasi del WWF “Le Bine”.

La prima edizione ha già riscontrato un buon successo, con una significativa partecipazione e un’importante adesione da parte di vari ed importanti sponsor, che sentitamente ringraziamo. La seconda edizione, che si sarebbe dovuta tenere nel corso del 2020, non si è ancora potuta svolgere per le limitazioni imposte dalle norme di contrasto alla pandemia del covid e confidiamo di poterla proporre al più presto.