DIRITTO NON NEGOZIABILE: …ogni bambino, ogni bambina, ogni uomo e ogni donna del mondo, ovunque dimori, ha diritto alle migliori cure mediche possibili, efficaci e gratuite…
Corso di formazione svolto a luglio 2012 con foto della consegna delle autoambulanze Cerimonia di consegna della autoambulanze alla presenza delle autorità ivoriane: il Prefetto, il Presidente del Parlamento, il Presidente del Dipartimento della Provincia di Bongouanou e il Presidente dell’ Associazione.
Primo corso di formazione in Bongouanou tenuto dal dott. Gian Paolo Castelli presso le strutture sanitarie della provincia di Bongouanou nel 2009:
Nel 2012 abbiamo continuato la formazione in loco: hanno partecipato 48 tra medici e paramedici. Tra questi verranno scelti i 4 che termineranno la formazione in Italia presso l’ospedale Carlo Poma
Attività didattica svolta dal Dott. Castelli e dal Dott. Calamari
Visita agli ospedali ove verrà realizzato il Progetto Emergency Transport
Incontro con il Samu e la Direzione Generale Della Sanità della Costa D’Avorio Tavolo tecnico per la spiegazione del progetto Emergency Transport con tutta la delegazione italiana composta da : Dott. Carlo Antonio Calamari ( Responsabile del Servizio 118 di Mantova) , Giorgia Bonesi e Angela Lana nella loro veste di Formatrici Professionali, L’ing. Oscar Bocchini della società Beta 80 Group di Milano per lo studio di tutti gli aspetti tecnici operativi , il Dott. Tano Celestin quale Rappresentante dell’Ambasciata della Costa D’Avorio in Italia, Il Presidente Del Consiglio Generale di Bongouanou , Il Presidente Generale Dell’Ong- Pobic Avv. Paolo Federico Novellini ed il Responsabile dei Progetti Internazionali Nolli Giancarlo.
Sito realizzato da Simone Zaniol