DIRITTO NON NEGOZIABILE: …ogni bambino, ogni bambina, ogni uomo e ogni donna del mondo, ovunque dimori, ha diritto alle migliori cure mediche possibili, efficaci e gratuite…
Là dove nessuno riesce ad andare… noi ci siamo con le nostre autoambulanze … carichiamo il malato o il ferito e lo portiamo all’ospedale o alla tenda dove lo cureranno…
Ci sono grandi associazioni che hanno creato e portato ospedali in ogni parte del mondo .. noi, con il servizio di EMERGENCY TRANSPORT, porteremo a questi ospedali i malati e i feriti recuperandoli là dove nessuno ha mai osato arrivare… nelle zone di povertà … nelle zone di guerra … là…noi ci siamo…
Lo scorso marzo abbiamo iniziato nella zona povera dell’estremo sud del Marocco … nel deserto .. abbiamo creato l’ Emergency Transport per 32 villaggi dove l’unico mezzo di trasporto è l’asinello ed il carretto… qui abbiamo anche portato attrezzature, letti e macchinari per il piccolo ospedale.
Aiutaci a fare di più … aiutaci a portare questo servizio in tutto il mondo dove serve e dove è indispensabile per salvare le vite umane…
Noi andiamo nel mondo dove c’è bisogno di un aiuto ai bimbi invalidi… bimbi vittime dalle guerra, della fame, della povertà… dove c’è bisogno di noi… noi ci siamo…
Anche qui a Ben Zouli nella provincia di Zagorà, abbiamo trovato una realtà di drammatica povertà…
una vita di stenti e di privazione…
Bimbi malnutriti che hanno bisogno non soltanto di affetto ma di ogni genere di beni, dal cibo alle medicine dai vestiti ai giocattoli…
Abbiamo incontrato il Sindaco del villaggio di Beni Zouli …
ci ha dato tutta la sua disponibilità ed il suo appoggio per l’aiuto che riusciremo a portare alla gente del suo villaggio
Abbiamo firmato il Protocollo Internazionale attraverso il quale ci siamo impegnati a costruire un pozzo, una scuola di formazione professionale per minori invalidi con annessi alloggi . Abbiamo formalizzato proprio con il Sindaco l’adozione a distanza e il suo Ufficio di Presidenza svolgerà per noi la “controparte in loco”.
La vita lenta di tutti i giorni garantisce solo la sopravvivenza dei più forti … i bambini invalidi o disabili non riescono a farcela.
Da Cremona è partito il container delle attrezzature dell’ospedale da portare nel villaggio di Beni Zouli nel sud del Marocco al confine con il deserto del sahara.
Abbiamo portato a destinazione i letti e le attrezzature da ospedale. La Dottoressa è stata molto contenta…
Gli unici mezzi di trasporto ancora oggi sono gli asinelli
Abbiamo portato viveri e aiuti economici per i minori disabili con la formula del Sostegno a Distanza grazie alla generosità degli italiani…
Ecco chi aiutiamo…
Abbiamo fatto una grande festa con i bambini…
Abbiamo incontrato il Direttore della scuola per iniziare un percorso di aiuto scolastico…
Sito realizzato da Simone Zaniol