(Italiano) Protocollo d’Intesa tra Arcipesca Fisa e Pobic Onlus

PROTOCOLLO D’INTESA TRA ARCIPESCA FISA E L’ASSOCIAZIONE POBIC ONLUS A SOSTEGNO DEL PROGETTO “OPEN HEART – CUORE APERTO”

Lo scorso 2 luglio Arcipesca Fisa, nella persona del suo Presidente Dr Fabio Venanzi, ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con l’Associazione Pobic Onlus, rappresentata dal Presidente Avv. Paolo Novellini.
L’Acipesca è una grande associazione nazionale di pescatori e subacquei sportivi, di volontari impegnati nella protezione civile e ambientale, di guardie pesca volontarie. E’ aperta a tutti i cittadini che, pur non svolgendo attività specifiche previste dallo scopo fondativo, intendono condividere esperienze sociali, culturali, ricreative, anche all’insegna della solidarietà. Infatti, Arcipesca, che bandisce il razzismo, l’emarginazione e le discriminazioni sociali, pone a propria base la pratica dei valori della solidarietà, delle alleanze e del pluralismo e sostiene la cooperazione internazionale.
Sulla base di questi valori e presupposti, la Presidenza nazionale, dopo aver conosciuto il nostro Progetto “Cuore Aperto” che, ricordiamo, viene attuato grazie alla collaborazione dell’Istituto Gaslini di Genova, ha deciso di attivare una collaborazione con la nostra associazione a sostegno del progetto stesso. Al contempo, noi di Pobic, anche con l’ausilio della nostra Associazione Sportiva “Marcia con Pobic”, ci sentiamo impegnati a condividere e a divulgare le iniziative di Arcipesca, con particolare attenzione per quelle improntate alla tutela ambientale, all’attività di valorizzazione dei territori e della pesca sportiva come vettore di turismo ecosostenibile.
La scelta di Arcipesca ci impegna verso nuove sfide, ci responsabilizza ancor di più per migliorare e sviluppare ulteriormente il nostro progetto. Ma il poter condividere “Cuore Aperto”, in tante regioni d’Italia, con tanti nuovi amici, particolarmente sensibili e disponibili, ci riempie di gioia, di forza e coraggio. La sottoscrizione del Protocollo d’Intesa è solo il primo passo e a breve, quando inizieremo a condividere proposte ed iniziative, la “pesca” diventerà bella e fruttuosa.
GRAZIE di cuore, Arcipesca.

Facebook

No recent Facebook posts to show