Pobic incontra il Presidente dei Kurdi in Italia

Yilmaz Orkan, Presidente nazionale dell’Ufficio Kurdistan in Italia, ha accolto l’invito della Pobic Onlus e sabato 23 si è recato a Calvatone, in provincia di Cremona, per incontrare i rappresentanti dell’Associazione.
Il Presidente Pobic Avv Paolo Novellini, accompagnato dal volontario e Responsabile delle Relazioni Istituzionali Franco Bordo, ha illustrato l’attività dell’associazione all’ospite kurdo e comunicato la piena disponibilità a condividere un Progetto a sostegno alla popolazione kurda colpita dalla recente aggressione militare.
Si è parlato di un progetto di cooperazione in campo sociosanitario, in modo particolare riferito al mondo dell’infanzia, ricordando anche il recente intervento di Pobic a favore di Salim, bimbo kurdo che con Pobic è stato portato in Italia da un campo profughi per essere operato al Gaslini di Genova.
Il Presidente Orkan ha mostrato gratitudine e interesse per l’attività che viene svolta e ha definito l’incontro molto utile per gettare le basi per un progetto da impostare operativamente nelle prossime settimane.

Facebook

Nessun post Facebook recente da mostrare