Incontro Pobic-Gaslini: verso un nuovo Protocollo di collaborazione

L’incontro si è tenuto a Genova, presso gli uffici della Direzione Generale dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, eccellenza della pediatria a livello internazionale.
Il Dott. Paolo Pietralia, C.E.O. dell’istituto pediatrico genovese, ha ricevuto il nostro Presidente Avv Paolo Novellini, accompagnato da alcuni collaboratori, per fare il punto sulla collaborazione in essere con cui si attua “Open Hearth”, il Progetto di Cooperazione Internazionale rivolto a bambini con gravi patolgie cardiache.
Da ambo le parti, la collaborazione è stata commentata come molto positiva. Il Dott Pietralia ha avuto parole di riconoscimento per la nostra organizzazione, per i medici e i sanitari che con noi intervengono in Nigeria.
I numeri parlano da soli: 7 missioni in tre anni, 41 bambini operati nel paese dell’Africa centrale, 14 trasportati e operati in Italia, all’Istituto Gaslini.
E sono proprio le attività svolte, i riconoscimenti avuti in Nigeria dalle Autorità sanitarie, dal Governo Federale, da Amministrazioni e Sodalizi locali che ci permettono di guardare al futuro. Infatti, la riunione, oltre che per fare il report del lavoro effettuato è servita a gettare le basi per il rinnovo di questa bella e proficua collaborazione.
Il nuovo Protocollo verrà formalmente aggiornato e sottoscritto nei primi mesi del prossimo anno.

Facebook

Nessun post Facebook recente da mostrare