Eurosets abbraccia il Progetto “Cuore Aperto”

COMUNICATO STAMPA
Eurosets supporta il progetto “Cuore Aperto” di POBIC Onlus

L’azienda di Medolla partecipa alle missioni in Nigeria: fornitura di materiale e formazione di personale medico per la cura delle patologie cardiache pediatriche

Medolla (MO), luglio 2019 – Un progetto dedicato alla cura delle patologie cardiache pediatriche: Eurosets, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi biomedicali, abbraccia la missione “Cuore Aperto” della ONG POBIC Onlus (Progetti e Opere di Beneficenza per Interventi in Cardiopatie) in Nigeria.

La collaborazione tra l’associazione POBIC ed Eurosets vuole promuovere lo sviluppo e il rafforzamento dell’offerta sanitaria in Nigeria, esportando la cultura cardiochirurgica italiana per dare un’autonomia agli specialisti locali attraverso sessioni formative.
“Eurosets ha intrapreso un percorso che prevede un impegno sempre maggiore nell’ambito della Responsabilità Sociale, ritenendola un obiettivo e un valore aziendale primario. Grazie alla collaborazione con POBIC, e alla loro esperienza pluriennale nell’ambito delle missioni umanitarie, possiamo compiere un passo ulteriore verso questo obiettivo”, commenta Antonio Petralia, CEO di Eurosets.

Il percorso umanitario “Cuore Aperto” si svolge in diversi paesi dell’Africa con due missioni all’anno dal 2013 ed Eurosets è attiva al fianco di POBIC a supporto delle operazioni cardiochirurgiche pediatriche, con la fornitura di dispositivi biomedicali, e nella formazione del personale medico e paramedico africano in loco sulle tecniche di perfusione extracorporea utilizzate in campo cardiochirurgico.

Si è recentemente conclusa la sesta missione POBIC presso l’Ospedale Universitario di Ituku, nello stato di Enugu in Nigeria: dal 12 al 16 maggio 2019 un’équipe medica di volontari, composta da cardiochirurghi, cardiologi, perfusionisti e anestesisti, si è occupata di visite specialistiche e interventi pediatrici con l’ausilio dei dispositivi biomedicali Eurosets.

Eurosets ha inoltre confermato la sua partecipazione alla settima missione, presentata presso il Ministero della Salute Federale, che si svolgerà dal 6 al 16 novembre, con il progetto “Cuore Aperto Alta Formazione Sanitaria”, con l’obiettivo di formare il personale medico in loco sull’utilizzo dei dispositivi Eurosets, utilizzati in chirurgia per l’ossigenazione cardiopolmonare e per l’ECMO (ossigenazione extracorporea a membrana).

https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2019/07/20/news/eurosets-vola-in-nigeria-per-contrastare-le-patologie-cardiache-dei-bambini-1.37152720

http://www.modenatoday.it/attualita/eurosets-cuore-aperto-pobic-onlus-nigeria-2019.html
Eurosets supporta il progetto “Cuore Aperto” di POBIC Onlus
http://www.distrettobiomedicale.it/eurosets-supporta-il-progetto-cuore-aperto-di-pobic-onlus/

Eurosets supporta il progetto “Cuore Aperto” di POBIC Onlus

Eurosets supporta il progetto “Cuore Aperto” di POBIC Onlus

Facebook

Foto dal post di OPEN HEART Pobic Onlus

Sarà una serata bellissima, di danza e musica, con balletto classico e moderno. Sabato 21 settembre la solidarietà va in scena al Teatro Bibiena..

8 mi piace, 0 commenti1 settimana fa

-20 Oggi iniziativa il countdown verso il 27° Anniversario di Pobic, 21 Settembre a Mantova Sarà una giornata densa di iniziative, un convegno..

6 mi piace, 1 commenti2 settimane fa

Siamo molto orgogliosi della nostra volontaria, la Dottoressa Donatella Albini che con noi segue le missioni in Uganda e Marocco, impegnata in..

16 mi piace, 1 commenti3 settimane fa

Ringraziamo la Zanzarina D’oro per il suo sostegno e per le belle iniziative organizzate per aiutarci nella raccolta fondi……. Grazie……

5 mi piace, 0 commenti3 settimane fa

Eurosets in Nigeria per il progetto “Cuore Aperto” di Pobic

Anche volontariatoggi.info parla di Cuore Aperto e del sostegno al progetto da parte di Eurosets.

35 mi piace, 1 commenti1 mese fa