A MAHYORO PER COMBATTERE L’ULCERA DI BURULI

L’impegno preso dalla OPEN HEART POBIC per questo inizio 2018,  grazie alla collaborazione scientifica di Intermed Onlus, è quello di mettere a disposizione di questo povero villaggio dell’Uganda (Mahyoro) l’ ambulatorio oggi aperto  presso  la Rena Fondation per curare l’ulcera di Buruli, malattia tropicale causata da infezione da Mycobacterium ulcerans u0026 ndash; un batterio della famiglia degli agenti patogeni di lebbra e tubercolosi, che colpisce principalmente la pelle e può essere invalidante.

Dopo l’incontro con Padre Frederick Tusingire, direttore nazionale di Uganda Episcopal Conference in Kampala, ove si è parlato degli ultimi dettagli organizzativi per l’Ozono terapia, finalmente cominceranno le cure per la gente affetta da questo batterio.

Facebook

Photos de la publication de OPEN HEART Pobic Onlus

Oggi, per il piccolo Salim, è iniziato il periodo delle cure. Ore 10, 30 ricovero all’istituto Giannina Gaslini…… Non era molto contento….anche..

65 likes, 5 comments4 days ago

Photos de la publication de OPEN HEART Pobic Onlus

Salim è arrivato! Accompagnato dalla mamma Klasten, il piccolo bimbo curdo di Ebril, dopo un viaggio lungo e faticoso, è stato preso in carico..

68 likes, 9 comments5 days ago

Ce l’abbiamo fatta!! Il piccolo Salim arriverà la sera di lunedì 18 dall’Iraq, accompagnato dalla mamma. Superate le barriere burocratiche,..

63 likes, 9 comments1 week ago

Photos de la publication de OPEN HEART Pobic Onlus

Con calore, davvero con il cuore aperto, ieri sera ci hanno accolto a San Daniele Po. Una sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, in modo..

18 likes, 1 comments4 weeks ago

Ci vediamo questa sera, a San Daniele Po.

10 likes, 0 comments4 weeks ago