Missione Umanitaria Novembre 2017

L’equipe cardiochirurgica della Open Heart Pobic partirà il 25 Novembre dall’aeroporto di Malpensa alla volta di Abuja capitale della Nigeria per poi trasferirsi ad Enugu.
Ci saranno 35 bambini ad aspettarli già in lista e selezionati dagli ospedali locali, partner del progetto Open Heart Pobic Nigeria.
L’equipe guidata dal dott. Francesco Santoro sceglierà tra questi  bambini quelli da sottoporre all’intervento.
Solo 10 verranno operati e per gli altri , gli urgenti , saranno trasferiti in Italia al Gaslini mentre quelli che possono aspettare verranno rivalutati a maggio dell’anno prossimo.
L’equipe cardiochirurgica è formata da:
dott. Francesco Santoro
dott.ssa Elena Ribera
dott.ssa Alessandra Cadoni
dott.ssa Carmela De Luca
dott. Michele Macchia
dott. Giuseppe Adurno
dott.ssa Silvia Comi
Saranno accompagnati e coordinati dalla dott.ssa Andras Monica psicologa dell’associazione.

Facebook

Si parte per una nuova missione in Costa d’Avorio. Ozono Terapia, Open Heart ed Emergency Transport. Grazie a tutti i sostenitori ed a tutte..

47 likes, 2 comments2 days ago

Oggi gli ultimi preparativi per la missione umanitaria in Costa d’Avorio che inizierà domani. Partiremo con una grande pena nel cuore per quanto..

10 likes, 0 comments3 days ago

Buona domenica a tutti gli amici di Facebook. Dopo i bilanci e le assemblee varie di approvazione, gli adempimenti burocratici necessari alla..

19 likes, 2 comments6 days ago

Ciao Jesse… Buona vita

86 likes, 4 comments1 month ago

Photos from OPEN HEART Pobic Onlus's post

Oggi il piccolo Jesse, dopo un anno e quattro mesi di cure in Italia, ritorna in Nigeria guarito dalla cardiopatia di cui era affetto. Un grazie..

98 likes, 14 comments1 month ago