PIC NIC SOLIDALE ALLA SCUOLA DI POZZAGLIO E UNITI

Grazie ancora una volta alla scuola primaria don Renzo Cominetti di Pozzaglio e Uniti di Cremona, che da anni sostiene Pobic con gesti di solidarietà concreta: dopo l’iniziativa di Natale, il 6 giugno le maestre, le collaboratrici, la direzione, le famiglie hanno offerto alla nostra associazione un pic-ni di sostegno. “Crediamo fortemente nel valore della solidarietà e nella scuola che lo deve trasmettere” ha dichiarato la maestra Elena Binda che si impegna, con tutto il plesso scolastico in progetti di coinvolgimento degli scolari e delle famiglie. Con loro il nostro Giancarlo Nolli, responsabile progetti di Pobic, che ha spiegato ai bambini le attività dell’associazione e ha annunciato anche l’arrivo imminente delle due bambine ugandesi e dei due nigeriani nel contesto “Cuore Aperto”, che Pobic porta avanti da anni e che da domani vedrà nuovamente attiva a pieno ritmo la comunità solidale di Pobic e lo staff del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Gaslini di Genova. E’ grazie a gesti come questo che Pobic riesce a salvare sempre più vite!

Facebook

Noi siamo arrivati questa notte qui in Nigeria per preparare l’organizzazione e l’arrivo dell’equipe medica per sabato prossimo 25 novembre…

31 likes, 0 comments2 days ago

Ormai i preparativi sono finiti. I visti sono pronti. I passaporti e le vaccinazioni tutte fatte. Partenza sabato 25 novembre. L’equipe è pronta…

561 likes, 104 comments4 days ago

Ecco la richiesta della madre

12 likes, 2 comments2 weeks ago

Finita la parte burocratica per fare arrivare il primo bambino ci è arrivata anche questa nuova richiesta di aiuto dalla Nigeria. Anche questo..

23 likes, 2 comments2 weeks ago

abbiamo ricevuto questo grido di dolore della mamma nigeriana che cerca aiuto per il suo bambino ….. Non possiamo dire di no ….siamo già..

31 likes, 8 comments1 month ago