PIC NIC SOLIDALE ALLA SCUOLA DI POZZAGLIO E UNITI

Grazie ancora una volta alla scuola primaria don Renzo Cominetti di Pozzaglio e Uniti di Cremona, che da anni sostiene Pobic con gesti di solidarietà concreta: dopo l’iniziativa di Natale, il 6 giugno le maestre, le collaboratrici, la direzione, le famiglie hanno offerto alla nostra associazione un pic-ni di sostegno. “Crediamo fortemente nel valore della solidarietà e nella scuola che lo deve trasmettere” ha dichiarato la maestra Elena Binda che si impegna, con tutto il plesso scolastico in progetti di coinvolgimento degli scolari e delle famiglie. Con loro il nostro Giancarlo Nolli, responsabile progetti di Pobic, che ha spiegato ai bambini le attività dell’associazione e ha annunciato anche l’arrivo imminente delle due bambine ugandesi e dei due nigeriani nel contesto “Cuore Aperto”, che Pobic porta avanti da anni e che da domani vedrà nuovamente attiva a pieno ritmo la comunità solidale di Pobic e lo staff del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Gaslini di Genova. E’ grazie a gesti come questo che Pobic riesce a salvare sempre più vite!

Facebook

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Alla fine del viaggio abbiamo incontrato il Ministro della Salute dr. Rekawt H. Rashid Karim al quale abbiamo illustrato l’impegno umanitario..

19 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Altre foto della realtà locale del Kurdistan iracheno

18 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Oggi visita in un villaggio kurdo-iracheno. Questa è la realtà che abbiamo trovato qui…… cercheremo di aiutare questa povera gente con..

14 likes, 1 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Lavoro intenso e complesso ma grande Intesa con Save the children Kurdistan. Qui la guerra ha segnato profondamente la popolazione e bloccato..

21 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Arrivati in Kurdistan e primi incontri con Save the children Kurdistan. La delegazione è al lavoro per valutare e programmare il prossimo impegno

21 likes, 2 comments1 month ago