POBIC A GENOVA PER IMPORTANTI INCONTRI

 

Lunedì 23 maggio l’ong Pobic  ha avuto incontri rilevanti a Genova: dapprima il presidente di Pobic Paolo Novellini, accompagnato dal responsabile progetti Giancarlo Nolli e dal responsabile Nigeria Festus Adedayo hanno incontrato lo staff tecnico dell’assessora alla sanità della Regione Liguria, avvocata Sonia Viale: a loro, da consegnare anche alla dottoressa Viale, sono stati donati il libro relativo al viaggio in Nigeria e i magazines. Oltre al piacere della conoscenza diretta, questo momento ha portato anche alla conferma della disponibilità della Regione per le operazioni cardiochirurgiche per la quattro bimbe che Pobic sta per far arrivare in Italia.

 

Nel pomeriggio incontro all’ospedale Gaslini di Genova con il dottor Francesco Santoro e altre associazioni per fare il punto del 2016; nello specifico Pobic ha conosciuto una nuova realtà: Gift of Life, nelle persone del suo presidente della branchia internazionale Rob Raylman e del presidente della sezione italiana di New York, dottori Francesco di Marco. Con loro si pensa di iniziare a costruire una collaborazione in Nigeria e una partnership in Uganda.

Facebook

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Alla fine del viaggio abbiamo incontrato il Ministro della Salute dr. Rekawt H. Rashid Karim al quale abbiamo illustrato l’impegno umanitario..

19 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Altre foto della realtà locale del Kurdistan iracheno

18 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Oggi visita in un villaggio kurdo-iracheno. Questa è la realtà che abbiamo trovato qui…… cercheremo di aiutare questa povera gente con..

14 likes, 1 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Lavoro intenso e complesso ma grande Intesa con Save the children Kurdistan. Qui la guerra ha segnato profondamente la popolazione e bloccato..

21 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Arrivati in Kurdistan e primi incontri con Save the children Kurdistan. La delegazione è al lavoro per valutare e programmare il prossimo impegno

21 likes, 2 comments1 month ago