Emergency Transport Italia

P5040004Dalla grande esperienza dell’Emergency Transport nei paesi in via di sviluppo, Pobic ha imparato ad arrivare con le sue ambulanze anche là… dove le strade non ci sono!

La lezione appresa viene adesso messa in pratica in Italia: dal 2015 il servizio di trasporto di emergenza è attivo per persone con mobilità ridotta, temporaneamente o permanentemente, per disabili, anziani e per chiunque abbia problemi di spostamento.  

Per una visita in ospedale, un esame medico o per ogni altra necessità sanitaria, Pobic soccorre e trasporta con le sue ambulanze e i suoi volontari tutte le persone che ne hanno bisogno. 

Briefing tra volontari e presidente Pobic Paolo Novellini prima di un trasporto sanitario importante e delicato

Briefing tra volontari e presidente Pobic Paolo Novellini prima di un trasporto sanitario importante e delicatoP5040005

Facebook

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Alla fine del viaggio abbiamo incontrato il Ministro della Salute dr. Rekawt H. Rashid Karim al quale abbiamo illustrato l’impegno umanitario..

19 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Altre foto della realtà locale del Kurdistan iracheno

18 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Oggi visita in un villaggio kurdo-iracheno. Questa è la realtà che abbiamo trovato qui…… cercheremo di aiutare questa povera gente con..

14 likes, 1 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Lavoro intenso e complesso ma grande Intesa con Save the children Kurdistan. Qui la guerra ha segnato profondamente la popolazione e bloccato..

21 likes, 0 comments1 month ago

Foto dal post di ONG OPEN HEART POBIC

Arrivati in Kurdistan e primi incontri con Save the children Kurdistan. La delegazione è al lavoro per valutare e programmare il prossimo impegno

21 likes, 2 comments1 month ago