Emergency Transport Italia

P5040004Dalla grande esperienza dell’Emergency Transport nei paesi in via di sviluppo, Pobic ha imparato ad arrivare con le sue ambulanze anche là… dove le strade non ci sono!

La lezione appresa viene adesso messa in pratica in Italia: dal 2015 il servizio di trasporto di emergenza è attivo per persone con mobilità ridotta, temporaneamente o permanentemente, per disabili, anziani e per chiunque abbia problemi di spostamento.  

Per una visita in ospedale, un esame medico o per ogni altra necessità sanitaria, Pobic soccorre e trasporta con le sue ambulanze e i suoi volontari tutte le persone che ne hanno bisogno. 

Briefing tra volontari e presidente Pobic Paolo Novellini prima di un trasporto sanitario importante e delicato

Briefing tra volontari e presidente Pobic Paolo Novellini prima di un trasporto sanitario importante e delicatoP5040005

Facebook

Noi siamo arrivati questa notte qui in Nigeria per preparare l’organizzazione e l’arrivo dell’equipe medica per sabato prossimo 25 novembre…

31 likes, 0 comments2 days ago

Ormai i preparativi sono finiti. I visti sono pronti. I passaporti e le vaccinazioni tutte fatte. Partenza sabato 25 novembre. L’equipe è pronta…

561 likes, 104 comments4 days ago

Ecco la richiesta della madre

12 likes, 2 comments2 weeks ago

Finita la parte burocratica per fare arrivare il primo bambino ci è arrivata anche questa nuova richiesta di aiuto dalla Nigeria. Anche questo..

23 likes, 2 comments2 weeks ago

abbiamo ricevuto questo grido di dolore della mamma nigeriana che cerca aiuto per il suo bambino ….. Non possiamo dire di no ….siamo già..

31 likes, 8 comments1 month ago