Emergency Transport Nigeria

 

MISSIONE IN NIGERIA

nigeria

PRIMA SPEDIZIONE IN NIGERIA: CALOROSA ACCOGLIENZA PER LA DELEGAZIONE DELLA ONG
Il viaggio umanitario della Ong Pobic in Nigeria, nello stato della Bayelsa, ha avuto luogo dal 29 luglio al 10 agosto 2013 ed era il primo dell’associazione nella nazione africana.

1 Carlo Calamari visita il pronto soccorso del Delta Niger University Teaching Hospital – foto vincenzobruno

Base d’appoggio è stata la città di Yenagoa, capoluogo dello stato. La delegazione era composta dal presidente Paolo Federico Novellini, dal responsabile del progetti esteri Giancarlo Nolli, dal presidente del comitato scientifico Carlo Antonio Calamari e dal referente della Pobic in Nigeria Festus Adedayo.

2La consegna dei giocattoli alla pediatria di Okolobiri – foto vincenzobruno

Obiettivo primario del viaggio era firmare i protocolli di collaborazione con gli ospedali da cui provenivano i cinque bambini operati al cuore in Italia – all’ospedale Gaslini di Genova – tra ottobre 2012 e giugno 2013: il Niger Delta University Teaching OspitaL di Okolobiri, e il Federal Medical Centre di Yenagoa.

3Festus Adedayo firma una convenzione tra Ong-Pobic Nigeria e lo stato della Bayelsa – foto vincenzobruno

L’occasione è stata utile anche per presentare l’associazione al commissario per il Ministro della Salute della Bayelsa e per poter gettare le basi per iniziare nel 2014 il progetto Emergency Transport concluso nel 2012 in Costa d’Avorio, nella regione di Bongouanou.

4Il presidente Paolo Novellini alla consegna dei giocattoli alla pediatria di Okolobiri – foto vincenzobruno

Facebook

Photos de la publication de OPEN HEART Pobic Onlus

Oggi, per il piccolo Salim, è iniziato il periodo delle cure. Ore 10, 30 ricovero all’istituto Giannina Gaslini…… Non era molto contento….anche..

65 likes, 5 comments4 days ago

Photos de la publication de OPEN HEART Pobic Onlus

Salim è arrivato! Accompagnato dalla mamma Klasten, il piccolo bimbo curdo di Ebril, dopo un viaggio lungo e faticoso, è stato preso in carico..

68 likes, 9 comments5 days ago

Ce l’abbiamo fatta!! Il piccolo Salim arriverà la sera di lunedì 18 dall’Iraq, accompagnato dalla mamma. Superate le barriere burocratiche,..

63 likes, 9 comments1 week ago

Photos de la publication de OPEN HEART Pobic Onlus

Con calore, davvero con il cuore aperto, ieri sera ci hanno accolto a San Daniele Po. Una sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, in modo..

18 likes, 1 comments4 weeks ago

Ci vediamo questa sera, a San Daniele Po.

10 likes, 0 comments4 weeks ago